Visualizzazione post con etichetta situazioni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta situazioni. Mostra tutti i post

martedì 10 maggio 2011

Ne restera' solo una

No, non insisto ne' lo rammento o lo ripropongo piu' in la'. Ormai ho imparato, mi e' stato insegnato da gente prima di te, tanta gente, non prenderti meriti che non ti spettano. 
Ti ho invitato a fare una cosa innocente, una cosa di un paio d'ore (130 minuti circa) e ti ho avvertito con una settimana buona di anticipo per darti agio di organizzarti e ancor di piu' di d-e-c-i-d-e-r-e. Quando vuoi fare qualcosa con qualcuno, a qualsiasi titolo, non te lo dimentichi perche' se lo fai significa che in fondo non hai dato reale importanza alla possibilità che ti è stata prospettata. 
E' facile trincerarsi in presunti vuoti di memoria per glissare su qualcosa che nonostante le chiacchiere blah blah blah non avevi assolutamente in mente di accettare gia' da subito ma che non hai avuto la sicurezza, la coerenza di rifiutare. Andare al cinema non comporta fidanzamento, andare al cinema significa vedere un film che ci interessa e magari farci su una settimana di chiacchiere durante la pausa caffe', non ti ho mai fatto immaginare ne' sospettare altro. Non ne ho affatto bisogno. Per cui, buona la prima: no, non insisto ne' lo rammento o lo ripropongo piu' in la'.

sabato 1 gennaio 2011

1 gennaio 2011


E chi l'avrebbe immaginato? Il primo post dell'anno, il primo post del blog. Beh, e' una canzone che ho subito amato, di quelle che non dimentichi e che ti senti volentieri la sera, magari in compagnia della luce delle candele e di un panorama della citta' illuminata. Fantastichi di passeggiare di sera per le vie di Manhattan in cerca di un locale (proprio un accogliente coffee shop magari, o un lounge bar!), mentre il vento freddo ti costringe a stringerti nel cappotto, mentre nella testa ti frullano chissa' quali pensieri...